top of page

L'Home Staging visto dagli agenti immobiliari. Quali sono gli effetti reali di un allestimento?



Gli agenti immobiliari negli Stati Uniti, che conoscono e applicano l'Home Staging da 50 anni, si rendono ben conto di quanto l'Home Staging possa influire sui processi di compravendita. Nel report NAR del 2021 sono riportati dati molto precisi riguardo agli effetti reali di un allestimento e, cosa molto interessante, tali effetti sono osservati sia dalla prospettiva dell'agente che vende la casa sia da quella, opposta ma convergente, di chi invece la casa per i propri clienti la sta cercando.

In questo primo post vediamo quanto hanno verificato "sul campo" gli agenti che cercano sul mercato un immobile adeguato alle esigenze della clientela acquirente.

82% degli agenti afferma che effettuare l'Home Staging rende più facile visualizzare per gli acquirenti la proprietà come propria futura abitazione;

46% dei visitatori ritiene molto importante l'allestimento delle aree di soggiorno, il 43% valuta molto favorevolmente l'Home Staging delle camere da letto, il 35% quello delle cucine;

23% degli agenti sostiene che l'Home Staging ha incrementato il valore dell'immobile con percentuali tra l'1 e il 5% rispetto ad altri immobili simili non sottoposti ad Home Staging.


Altri dati li analizzerò nei post successivi, tutti i dati potete trovarli nel report completo, sul sito EAHSP :

https://eahsp.eu/

8 visualizzazioni0 commenti
bottom of page