F.A.Q. Home Staging

HOME STAGING per chi?


Per privati, agenzie immobiliari, investitori e costruttori. Utilizzando tutte le tecniche dell' HOME STAGING valorizziamo le proprietà, mettendone in risalto le caratteristiche migliori e rendendole gradevoli e attraenti per la maggior parte delle persone. Per tutti elaboriamo una strategia personalizzata di marketing immobiliare




Quando si utilizza l'HOME STAGING ?


Il servizio di Home Staging si può utilizzare su tutte le tipologie di proprietà che debbano essere immesse sul mercato.

  • case abitate
  • case arredate non abitate
  • case non arredate
  • case nuove
  • B&B e locazioni turistiche
L'allestimento viene realizzato con materiale presente e di nostra proprietà, che viene ritirato al momento della vendita o dell'affitto Per le attività microricettive ci concentriamo sulla depersonalizzazione e sull'effetto "hotel", scegliendo arredo e decorazione che vengono poi realmente utilizzati. Per chi vuole vendere la casa da solo e pubblicizzarla sui portali specializzati, offriamo il servizio on-line, per preparare le case al mercato immobiliare. Home Staging per la vendita e l'affitto di proprietà abitate, arredate, non arredate o nuove Home Staging per Open House Home Staging per attività microricettive Home Staging on line per la preparazione alla vendita/affitto




Cosa non comprende?


Non comprende le opere di riparazione, di pulizia, di manutenzione straordinaria, che verranno indicate nel preventivo come azioni prliminari all'intervento.




Quanto costa?


Quanto costa fare un Home Staging? Ogni intervento viene valutato in fase di sopralluogo e di colloquio preliminare con il cliente, per cercare di contenere i costi massimizzando i risultati. Il costo di un intervento di Home Staging è comunque sempre inferiore al ribasso che il compratore otterrà in fase di contrattazione quando la casa non è stata adeguatamente preparata.




Quanto tempo è necessario per un intervento di Home Staging?


Dipende dal tipo di intervento, possono essere poche ore per un intervento in casa abitata o alcuni giorni in casi più complessi, come per la tipologia dell'Home Staging Microricettivo.




Perchè spendere per vendere o affittare?


Perchè fare Home Staging non è una spesa, ma un piccolo investimento. Il costo di un Home Staging professionale sarà sempre inferiore al ribasso che il prezzo dell'immobile subirà a causa della lunga permanenza sul mercato e della presentazione non ottimale.




Cos'è l'HOME STAGING?


Per HOME STAGING si intende la preparazione delle proprietà per la vendita o l'affitto, in modo che le case vengano vendute più rapidamente e al miglior prezzo di mercato. Otteniamo questo risultato utilizzando una decorazione neutra che sia attraente per tutti, in modo da aumentare le visite e i contatti. Le proprietà vengono preparate e fotografate come nelle riviste d'arredamento, in modo da farle risaltare rispetto alle altre della stessa zona. La definizione di Home Staging come tecnica di marketing immobiliare è nata alla fine degli anni '70 negli Stati Unitie si sta affermando sempre più anche in Europa. Si utilizza per tutte le tipologie di immobili, individua e valorizza le caratteristiche migliori delle case abitate, arredate, vuote e nuove. Cecilia Massignan Home Staging può aiutarti a valorizzare la tua casa a Pisa, Livorno e anche on-line. Contattami, sarò felice di aiutarti a scoprire il valore della tua casa!




Cosa NON è HOME STAGING ?


L'HOME STAGING non è arredamento. Si differenzia dall'arredo d'interni perché non è legato al gusto del singolo committente, ma ha invece l'obiettivo di essere piacevole ed attraente per un gran numero di persone. Questo non significa però che l'home staging debba essere uguale per tutte le abitazioni, deve essere neutro ma non anonimo, anzi, nemmeno neutro, perchè ogni casa ha una sua particolare caratteristica che dovrà essere esaltata.. Puoi trovare nel mio Cecilia Massignan Home Staging Blog puoi trovare un post che ti racconta cosa per me è l' Home Staging "no Neutral"




Quando NON funziona l'HOME STAGING?


L'HOME STAGING E' UNA TECNICA DI MARKETING, NON DI ARREDAMENTO. Funziona solo se il prezzo di mercato con il quale l'iimmobile viene proposto è coerente e corretto rispetto alla fascia di mercato corrispondente.




Cosa è l'HOUSE FLIPPING?


Per House Flipping si intende un investimento immobiliare che consiste nel comprare, ristrutturare e rivendere un immobile. L' HOME STAGING può essere di grade aiuto nella fase centrale dell'operazione, riducendo tempi e costi dell'operazione.





cecilia.massignan@gmail.com

0039 393 9112909

©2019 by HOME STAGED HOME Proudly created with Wix.com