top of page
1.jpg

HOME STAGING PER LOCAZIONI TURISTICHE

Ottima visibilità sul web, aumento delle prenotazioni

I clienti usano il web per cercare una struttura e anche se il soggiorno è di una sola notte, scelgono il posto in cui si sentono più a loro agio, che li incuriosisca, che li rassicuri.

Quello che conta è la prima impressione e, per una visualizzazione web, tutto si gioca in pochi secondi.

In questa frazione di tempo, 90 secondi all'incirca, la struttura deve catturare l'attenzione.

Ecco perché è importante un allestimento che valorizzi le caratteristiche della struttura e permetta la realizzazione di un bel report fotografico.

La maggior parte dei B&B deriva dalla trasformazione di case familiari adattate all'uso microricettivo.

Questo comporta che riflettano in maniera più o meno pesante il gusto e le abitudini dei proprietari.

Lo scopo dell'home staging per le locazioni turistiche è quello di ridurre le connotazioni eccessivamente personali, valorizzando le caratteristiche proprie e uniche della struttura,  per renderle attraenti e gradevoli per tutti.

Non è arredamento per un committente, è un allestimento che deve andare incontro al gusto della maggio parte delle persone.

Perché funziona?

Perché il cliente, dalle foto in pubblicità, vede una struttura accogliente, si può immaginare come sarà il suo soggiorno, non si vede come “ospite in casa d’altri”, ma in uno spazio che potrà vivere come suo e, al suo arrivo, riscontrerà coerenza tra l'immagine e la realtà.

 

Come posso aiutarti?

Per questo servizio ti posso aiutare con una consulenza on site, occupandomi personalmente di tutte le operazioni necessarie alla realizzazione di un perfetto home staging, oppure posso consigliarti un percorso on line, con una consulenza a distanza.

Contattami inviandomi le foto del tuo B&B, decideremo insieme quale sarà la migliore soluzione per te.

bottom of page