top of page

Home Staging & agenti immobiliari (parte 2)/ Cosa consigliano gli agenti ai clienti venditori


Cosa raccomandano gli agenti immobiliari americani ai clienti venditori?

Ecco le statistiche 2021:

93% DECLUTTERING : eliminare gli oggetti e i mobili non strettamente indispensabili ad una corretta "lettura" degli spazi e delle funzionalità

85% PULIZIA DELL'INTERA CASA : è fondamentale per il primo approccio, una casa sporca è sicuramente "respingente"

81% ALLONTANAMENTO DEGLI ANIMALI DA COMPAGNIA DURANTE LE VISITE : anche se la maggior parte di noi ama micetti e cagnolini, possono esserci persone che soffrono di allergie o fobie verso gli animali. In ogni caso è opportuno togliere dagli ambienti visitabili cucce, ciotole e giocattoli.

78% MIGLIORAMENTI DELL'ESTERNO : il portone, le facciate e gli spazi esterni sono sempre il biglietto da visita dell'edificio. Piccoli miglioramenti hanno un effetto immediato di miglior accoglienza.

69% MANUTENZIONE ORDINARIA, PICCOLE RIPARAZIONI: un piccolo, modesto investimento, ripaga sempre. Un rubinetto da riparare, una maniglia un po' così...poco tempo e pochi soldi faranno risparmiare tempo e danaro in fase di contrattazione finale.

68% DEPERSONALIZZAZIONE : fondamentale, perché i visitatori non si sentano "ospiti" ma vedano la casa come propria

73% FOTO PROFESSIONALI : se dopo aver riordinato, pulito e fatto piccola manutenzione, le foto non sono all'altezza... è tutto lavoro sprecato!



Tutti i dati potete trovarli nel report completo, sul sito EAHSP :

https://eahsp.eu/




25 visualizzazioni0 commenti
bottom of page