top of page

MOVING: il trasloco è molto più di ciò che appare

Aggiornamento: 17 giu 2021

Movig. Il trasloco è più di ciò che appare.Cecilia MassignanHome Staging
Moving. Curare le case e le persone

Moving: curare le case e le persone, il trasloco è molto di più di ciò che appare

MOVING è la prima fase della strategia di Home Staging di Cecilia Massignan Home Staging. Accompagna con istruzioni dettagliate e una precisa scansione temporale e operativa le azioni necessarie per riportare la casa alle sue caratteristiche migliori e originali. Risponde alla necessità del cliente di gestire gli aspetti pratici e di tempistica che derivano dalla decisione di vendere casa.

L'obiettivo è quello di risolvere al venditore tutti i problemi che derivano dal preparare adeguatamente la casa alla vendita: decluttering, pulizie, piccoli traslochi, trasporto a discarica, lavori di manutenzione ordinaria.

Per questo abbiamo avviato collaborazioni con ditte di traslochi (https://cooplivornesetraslochi.com/) e imprese edili (https://femiliedilizia.it/about/).

E poiché vendere casa vuol dire muovere cose ma anche emozioni, Cecilia Massignan Home Staging si avvale della consulenza specifica della dott.ssa Carla Ciarambino, psicologa e psicoterapeuta,in particolar modo nei casi in cui l'eredità emotiva sia il bagaglio più importante da gestire.

Come funziona Moving?

Con un sopralluogo congiunto, la Dott.ssa Ciarambino ed io valutiamo le criticità principali del decluttering, ciascuna dal proprio punto di vista professionale e confrontandoci con il cliente.

In un report dettagliato, ambiente per ambiente, fornisco le istruzioni necessarie, individuando le cose da togliere/tenere/fare.

Sulla base di questo “canovaccio” d’azione io lavoro sulla gestione pratica e temporale, organizzando oggetto per oggetto movimentazione e destinazione, mentre la Dott.ssa Ciarambino si dedica, con incontri a tema, ad accompagnare il cliente nella gestione emotiva del distacco.

Sia la parte organizzativa che quella orientata alla gestione del carico emotivo, pur essendo scandite da tappe precise, si adeguano alle singolarità degli interventi, modellandosi sulle esigenze del cliente e bilanciandosi in un senso o nell'altro secondo le effettive necessità.

Qui il link con tutti i dettagli:

16 visualizzazioni0 commenti
bottom of page