Silvia Franci è molte cose, anche Home Stager.
Inizio i miei racconti di “Vite da Home Stager” con Silvia Franci perché l’Home Staging è una disciplina che ha la capacità di far confluire esperienze diverse, raccogliendole in sé ed esprimendole al meglio.
Silvia è “nata” tra gli artigiani del legno e da loro ha imparato molto, soprattutto ad aggiustare e recuperare. Perché il legno offre la fantastica opportunità di essere sempre riutilizzabile, riparabile, "nuovo".
La curiosità per il lavoro artigianale l’ha portata a concretizzare la sua passione con una specializzazione nel settore dell'arredamento degli interni e dei complementi d'arredo e, in seguito, ad aprire un suo laboratorio a Capalbio, dove si occupa di riuso creativo e molto altro.
Silvia lavora, anche con laboratori per bambini, per riutilizzare un po’ di tutto, dando nuova vita ad oggetti che a volte hanno solo il valore del ricordo personale.
Ma non dimentica mai le sue radici e quello che di bello, antico e insostituibile la circonda, la Maremma, il mare, la Toscana più vera.
Questa sua passione è al servizio anche del lavoro di Home Stager, nel quale crea allestimenti che valorizzano quel che c’è e mettono in evidenza quello che magari tanto evidente non è… nascosto dagli anni e dalle abitudini degli abitanti della casa.
Potete trovare Silvia e il suo lavoro qui
oppure andarla a trovare nella sua bella città…
Comments