Un prima/dopo americano e un'interessante intervista ad un agente immobiliare

Aggiornato il: giu 9


CECILIA MASSIGNAN HOME STAGING PISA LIVORNO ON LINE

Dal sito https://www.apartmenttherapy.com una bella intervista a McKenzie Ryan, agente immobiliare a New York, che ci racconta il mondo dell'Home Staging americano attraverso il progetto di un allestimento. Ho tradotto, molto sinteticamente e liberamente, alcuni punti salienti.

Perché l'Home Staging è importante?

Dice Ryan che in questo momento, nel mercato immobiliare americano, l'Home Staging è fondamentale,"paramount", primario, l'immobile deve emergere dalla molteplicità dell'offerta e deve, allo stesso tempo, essere in grado di fornire agli acquirenti immediate percezioni di spazio e luce.

E' vero che l'Home Staging è necessario solo per gli immobili di lusso?

No, non è vero. Far emergere le potenzialità di una casa è qualcosa che ogni venditore in qualsiasi mercato dovrebbe voler fare.

Sappiamo di cosa un acquirente si innamorerà e possiamo far risaltare queste caratteristiche, Far sì che più acquirenti desiderino la tua casa garantisce non solo un prezzo di vendita più elevato, ma anche un tempo più breve sul mercato.

Quando entri per la prima volta in una casa, cosa noti immediatamente?

Cerco di capire quali sono le caratteristiche migliori e come metterle in luce. In questo appartamento, per esempio mi ha colpito subito la luminosità, ma, in un secondo momento, mi sono reso conto che i colori troppo scuri non erano appropriati e che la splendida vista sul fiume Hudson era "bloccata" e non immediatamente apprezzabile , dai mobili troppo ingombranti .

Cosa succede quando i clienti, per risparmiare, cercano di allestire da soli gli immobili?

Succede che per risparmiare denaro perdono tempo. Perché non si tratta di far apprezzare

il loro buongusto, ma di progettare uno spazio che sia la nuova casa dell'acquirente.

Prima/dopo, a volte lo "stile" della casa sembra già soddisfacente, puoi indicare alcuni motivi per cui quello stile non funzionerebbe a fini della vendita? Perché è comunque troppo legato al gusto dell'attuale residente. Si deve raggiungere un target molto ampio invece, specialmente quando si tratta di design. Sai che hai fatto un buon lavoro quando un cliente chiede se può comprare la casa con i mobili, perché sembra così "vivibile"...

Molto altro ancora nell'articolo qui sotto, con un prima/dopo americano.


https://www.apartmenttherapy.com/home-staging-before-and-after-36649790

cecilia.massignan@gmail.com

0039 393 9112909

©2019 by HOME STAGED HOME Proudly created with Wix.com