Back Staging #3, shopping&magazzino. Dal progetto all'allestimento

Aggiornato il: mag 8

Step 3, dal progetto all'allestimento. Dopo lo studio del colore e dei volumi, planimetria della casa alla mano e idee chiare in testa, adesso è il momento di completare il progetto, ambiente per ambiente, con arredo e complementi ad hoc.

Una ricognizione in magazzino per capire cosa c'è e cosa manca, poi partono gli ordini e, finalmente, la parte più divertente, quella dello shopping dedicato...

Per la cucina, dove più che in altre stanze è fondamentale riuscire a visualizzare e "toccare con mano" gli ingombri dei mobili e degli elettrodomestici, mi sono fatta aiutare da una cucina... di cartone. Stessi volumi degli arredi veri, i potenziali acquirenti si possono muovere in spazi reali, dove i complementi lasciano immaginare quella che sarà la vita quotidiana.

Una delle camere ha come colore di contrasto il grigio scuro e, dal magazzino, un tessile Ikea diventa la testiera ideale!

In sala la selezione dei colori privilegia un bel rosa e, dal mio archivio immagini, ecco una riproduzione che, incorniciata, farà eco al rosa dei cuscini sul divano (di cartone).

Nelle foto, le sequenze: prima/magazzino&shopping/dopo.

Per questo progetto le ispirazioni sono arrivate da Ikea per complementi e tessili , Mobili Nardi per divano e cucina , Casashops e... dal Museo Thyssen-Bornemisza a Madrid :)




cecilia.massignan@gmail.com

0039 393 9112909

©2019 by HOME STAGED HOME Proudly created with Wix.com