"Apartment therapy", un libro, un sito, un programma per case felici.

Aggiornato il: giu 9


cecilia massignan home staging pisa livorno on line

Un libro, un sito, un modo di vedere la casa come qualcosa che influisce sulle nostre vite in maniera molto più profonda di quanto possiamo pensare.

E se pensiamo che la casa nostra casa sia “malata”, l’autore Maxwell Gilligham-Ryan, propone, per noi e per la nostra abitazione, una “cura” di 8 settimane, durante le quali, con disciplina, rigore, ma anche una buona dose di divertimento, la casa viene rivitalizzata e riorganizzata secondo schemi adatti e adattati a noi e solo a noi.

La casa, dice Maxwell, è composta da 4 parti fondamentali.

Le OSSA: la struttura, gli impianti, ma anche i pavimenti, gli infissi etc..

Il RESPIRO: la disposizione dei mobili permette o impedisce la circolazione dell’aria e delle persone? C’è un FLUSSO corretto e salubre?

Il CUORE: la casa riflette le emozioni e il modo di vivere dei proprietari?

la TESTA: la casa “funziona” bene per l’uso che ne viene fatto?

L’analisi e poi la cura delle disarmonie di tutte le parti porta a fare di una casa la casa che ognuno vuole e dove ognuno può vivere serenamente.

“Apartment Therapy” è un libro sicuramente molto utile per gli interior designers, ma è di grande aiuto anche per gli home stagers.

Penso infatti a quanto sia importante per noi entrare in sintonia con gli appartamenti vuoti (soprattutto per la parte relativa al “respiro” della casa) e quanto utili siano tutti gli strumenti, e Gilligham-Ryan ne offre in abbondanza, che ci permettono di creare, negli appartamenti abitati, l’armonia che, trasmessa dai proprietari, verrà percepita e apprezzata dagli acquirenti.

Tips&Tools

Qui i link al sito e al libro:

https://www.apartmenttherapy.com/

https://www.lafeltrinelli.it/libri/maxwell-gillighamryan/apartment-therapy/9788880936879

Buona lettura!

cecilia.massignan@gmail.com

0039 393 9112909

©2019 by HOME STAGED HOME Proudly created with Wix.com